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TERMINI E CONDIZIONI D'USO

INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali d'Uso e di Vendita (denominate di seguito "Termini e Condizioni d'Uso"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.motobase.it (denominati di seguito "Clienti") e il venditore Motobase Boccacci Snc con C.F. BS 01038850176 e P.IVA 01038850176, (denominato di seguito "Venditore"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Venditore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai Clienti di leggere i Termini e Condizioni d'Uso ad ogni acquisto sul sito www.motobase.it (denominato di seguito "il Sito"). Ogni acquisto sul Sito è sottoposto ai Termini e Condizioni d'Uso applicabili alla data dell'ordine. Il Venditore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve i Termini e Condizioni d'Uso. I Clienti si impegnano a rispettare tali Termini e Condizioni d'Uso dettagliate nei 23 punti presenti in questa sezione.

 

PREMESSA GENERALE

Il nostro Sito www.motobase.it, vende abbigliamento e accessori per motociclisti e ciclisti al dettaglio. La vendita dei prodotti presenti su questo sito è riservata alla vendita nel territorio Italiano ad esclusione delle località di San Marino e Livigno e in Europa. La Vendita avviene esclusivamente attraverso il nostro Sito online all'indirizzo www.motobase.it di proprietà del Venditore, persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita online, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet.

 

ORDINE DEI PRODOTTI

I nostri prodotti possono essere ordinati dal nostro sito internet www.motobase.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il procedimento d'ordine alla cassa è composto dalle seguenti fasi. Una volta effettuata la scelta dei prodotti e validato il carrello, i Clienti si troveranno al checkout:

  • - scegliere se creare un account o procedere come ospite; in alternativa se si è già utenti registrati, effettuare il login.
  • - inserire i propri dati (dell'acquirente) e scegliere se spedire ad un altro indirizzo diverso dall'indirizzo mittente.
  • - se al punto precedente viene scelto un indirizzo di spedizione diverso, inserire i dati dell'indirizzo di spedizione.
  • - scegliere il metodo di spedizione tra le varie opzioni proposte.
  • - scegliere il metodo di pagamento tra le varie opzioni proposte.
  • - controllare l'ordine, la correttezza dei dati inseriti e confermare l'acquisto.

Per confermare l'acquisto il cliente avrà dovuto accettare i Termini e Condizioni d'Uso che formalizzerà in maniera definitiva il contratto di vendita che li lega al Venditore.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro sito sono forniti dai nostri fornitori o realizzate dal nostro Staff. Qualora si renda necessario, il Venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

 

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito nel catalogo sono espressi in Euro come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione o diritto di contrassegno che sono sempre a carico dei Clienti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

MINIMO D'ORDINE

Non è previsto un importo minimo d'ordine, è possibile ordinare anche un singolo prodotto.

 

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata al 95% nei nostri cataloghi online presenti nel nostro sito. Lo stato viene suddiviso in due categorie:

  • - disponibile
  • - non disponibile

Se l'articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il Venditore provvederà a contattare il cliente tramite mail o telefonicamente entro 24 ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell'articolo, offrendo tre possibili soluzioni nel seguente ordine di priorità:

  • - sostituzione con un altro articolo di pari valore, nel caso di costo inferiore, Il Venditore provvederà al rimborso della differenza, nel caso di costo superiore, il Cliente dovrà integrare il pagamento della differenza mancante.
  • - se il cliente ha acquistato più di un articolo, rimborso parziale dell'importo dell'articolo mancante.
  • - se il cliente ha acquistato solo un articolo, rimborso totale dell'ordine.

 

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Le modalità di pagamento possibili sono: con bonifico bancario o tramite contrassegno (pagamento in contanti all'arrivo della merce direttamente al corriere. Per il metodo di pagamento con bonifico bancario, Il cliente ha 7 giorni lavorativi per effettuare il pagamento. Se entro i 7 giorni lavorativi non risulterà effettuato il pagamento Il Venditore provvederà all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono fisse in tutto il territorio italiano indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

  • ESPRESSA - Tempo stimato di consegna: 2-6 giorni, Euro 9,90
  • ESPRESSA, SOLO per pagamento in contrassegno - Tempo stimato di consegna: 2-6 giorni, Euro 19,90

Nel caso di spedizione in Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, il tempo di consegna è stimato in almeno 24/48 ore in più rispetto al resto delle regioni.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

Le spedizioni proposte dal Venditore, vengono effettuate in Italia con corriere UPS. I prodotti acquistati sul nostro Sito, vengono consegnati solo in Italia, ad esclusione delle località di San Marino e Livigno. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

IMMAGINI, TESTI E GRAFICA

Tutte le Immagini e alcuni testi dei prodotti presenti sul nostro Sito sono coperte da diritto d'autore (copyright) e di proprietà delle case produttrici o fornitori o della ditta Motobase Boccacci Snc. Il loro utilizzo viene concesso al Venditore in qualità di venditore autorizzato, o per via dell'acquisto dei prodotti dal grossista o fabbrica che fornisce articoli esclusivamente originali con il contribuito conai assolto. Qualsiasi abuso e/o utilizzo non conforme verrà perseguito nei termini di legge.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti presenti nel nostro Sito nei cataloghi online godono dell'eventuale garanzia convenzionale che viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. Oltre alla garanzia convenzionale sui prodotti fornita dal produttore, è prevista secondo gli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005 anche la garanzia legale per i difetti di conformità. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale) copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro 2 "due" anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro 2 "due" mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di 26 "ventisei" mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005, a tal proposito, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta dell'ordine che riceverà via mail in formato elettronico PDF. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, se a seguito delle verifiche e/o intervento sul prodotto in analisi, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino sostenuti dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

 

RECLAMI

Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite mail all'indirizzo info@motobase.it oppure telefonicamente al numero telefonico (+39) 030 2791941.

 

DIRITTO DI RECESSO - D. LGS. N. 206/2005

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ai seguenti recapiti: Motobase Boccacci Snc - Via Mazzini 41, 25086 Rezzato (BS) tramite mail all'indirizzo info@motobase.it oppure telefonicamente al numero telefonico (+39) 030 2791941 della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine può procedere al reso utilizzando una qualsiasi esplicita dichiarazione, sarà nostra cura trasmetterle una conferma del ricevimento del recesso tramite posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni a Motobase Boccacci Snc - Via Mazzini 41, 25086 Rezzato (BS) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico e potrà seguire due modalità:

  • - richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo di Euro 9,90.
  • - procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere.

Lei è responsabile solo eventualmente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

ESCLUSIONE DEL RECESSO

Il Decreto regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere applicato il diritto di recesso per le confezioni su misura o "chiaramente personalizzate". Il diritto di recesso non può quindi essere esercitato sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (per esempio sui prodotti personalizzati con nomi e/o numeri).

 

RESPONSABILITÀ

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Nei contratti che prevedono a carico del Venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al Venditore sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni. Se però, il Cliente propone strumenti per il trasporto del bene alternativi a quelli proposti dal Venditore, allora il rischio della spedizione rimane in capo al Cliente, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore.

Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il Venditore è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. L’obbligazione della consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al Cliente. Se il Venditore non adempie entro il termine, il Cliente invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La nostra privacy policy è reperibile al seguente link: Privacy Policy.

 

INFORMATIVA SUI COOKIES

La nostra cookie policy è reperibile al seguente link: Cookie Policy.

 

ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE NEWSLETTER

L'iscrizione alla newsletter del Venditore è possibile effettuarla attraverso l'apposito box di registrazione newsletter posto in fondo al Sito oppure al checkout durante la fase di acquisto spuntando l'apposita casella. E' possibile cancellarsi dalla newsletter del Venditore, utilizzando il link per la cancellazione posto in calce da una qualsiasi newsletter ricevuta.

 

FEEDBACK CLIENTI, MAIL, COMMENTI, RECENSIONI, CRITICHE E COMUNICAZIONI

Tutte le opinioni, commenti dei Clienti inviate al Venditore, sono sorvegliate, moderate e approvate da eKomi Limited | Markgrafenstr. 11 | 10969 Berlino | Germania. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri) l'ente certificatore delle recensioni si riserva il diritto di rifiutare o annullare l'opinione in oggetto.

 

FORO COMPETENTE

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: Online Dispute Resolution.


Email: info@motobase.it